venerdì 28 agosto 2009

Ancora qui.



Ancora qui. Perchè non ha senso far finta di aver dimenticato il blog. Perchè non è il blog che con la sua presenza mi spinge a scriverci su. Sono io che devo scriverci su. Che lo voglio proprio.
"Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te.."
Inutile fare promesse.. sono tornata ma non so quanto resterò. Può darsi che tra 4/5 post sparisca di nuovo, sommersa non si sa bene da quale calamità naturale. Come può darsi che riesca davvero ad affezionarmi all'idea che scrivere, che io lo voglia o meno, è l'unica cosa che mi può salvare. Dalla calamità naturale non meglio specificata di cui sopra, per l'appunto.
"..capire il vento la ragione il momento.."
E in questo secondo caso allora sì che la rete, che il mondo bloggers mi avrà perennemente alle calcagna.. come una cozza testardamente abbarbicata ad uno scoglio. Che gli scogli, prima o poi, vanno affrontati. Vanno guardati in faccia e affrontati. Troppo facile dirsi che non c'è tempo, che il computer è lento e la fantasia risente della crisi. Panzane. Tutte sacrosante panzane che da qualche mese a questa parte mi sono sparata nelle cuffie con la ridicola speranza di autoconvincermene. Che poi questa è un po' la storia della mia vita: quasi 24 anni di favole. A partire da quelle che mi raccontavano o che leggevo da piccina (forse le più veritiere di tutte, concludo ad oggi col senno di poi), passando per quelle tanto potenti quanto patetiche della sempre tremenda adolescenza, arrivando a questa età che definire non so.. l'età della disillusione? Ma magari! Adesso regnano incostrate le favole dal retrogusto dolceamaro. Le favole del tipo "vedo-non vedo".. che crescere prima o poi dobbiamo farlo tutti, ma io no, io forse mi credo tanto speciale da poter auto-esonerarmi.. io ogni sacrosanto giorno afferro decisa il libretto delle giustificazioni, scrivo "assente" e a fianco appongo fiera e soddisfatta la mia illustre firma. Il libretto delle giustificazioni. Perchè, per l'appunto, mi fingo di andare ancora a scuola, io.
"..spogliarsi di ogni certezza, inseguire un canto.."
Bè comunque sono tornata. Per quanto possa valere. Cioè meno di zero. Ma i numeri negativi a cosa servirebbero, altrimenti?
"..anche se per gli altri sarà.. follia.."

15 commenti:

JAENADA ha detto...

Al momento sono sommerso da emozioni contrastanti.Non so se rallegrarmi del fatto che tu sia "ancora qui",oppure lanciarmi in un solenne cazziatone,o ancora meglio fare come se nulla fosse e commentare il post come avrei fatto se l'ultimo prima di questo risalisse a solo un paio di giorni fa.....
Ho deciso,fingerò spontaneità e disinvoltura.

Ciao Spippy,passavo per un saluto.Come stai?

gaz ha detto...

Magari è solo una terribile forma di pigrizia :-)
Bentornata anche se qualcosa mi dice che non te ne eri mai andata...

Ciao Spippy

Antonia Storace ha detto...

Ogni volta che deciderai di tornare noi ti accoglieremo a braccia ( virtuali ) e blog aperti :D E,quando starai via,sapremo aspettarti.Succede così per le cose belle ...


Un sorriso.Antonia.

Ross ha detto...

Secondo me questa piccola ostrica tenace attaccata al suo scoglio nasconde dentro di sè una bellissima perla. E quando sentirà che potrà schiudersi senza paura alla carezza delle onde, saprà sorprenderci tutti.

Un'affettuosa metafora da mollusco per dirti che mi sei mancata tantissimo! :)

Baol ha detto...

Devi sempre sentirti libera di scrivere o non scrivere...detto questo: sono molto felice che tu sia ritornata :)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bentornata lazzarona. :)
Devi scrivere, non vorrai sparire ancora?
Un abbraccio.

desaparecida ha detto...

un baciotto piccola dolcezza rosa!

Con affetto! :)

Lillo ha detto...

Seguo fedele il tuo messaggio da quel posto di depravazione che è FB.

:D

L'importante è tenersi in contatto.

-L.

Lillo ha detto...

E allora?
:D

Find a babysitter ha detto...

First I would like to appriciate you for the valuable information sharing with us. Thanks for making informative blog.

move4less ha detto...

Its so highly informative things are posted here. These things are the fresh and having good information are posted here, and also am seeking for this kind of information thanks for updated.

Electrical contractors Las Vegas ha detto...

Very very good blog post, it is straightforward and informative. No nonsense blog post. Brilliant, doc - Keep It Up.

Las Vegas Plumber ha detto...

Thanks for sharing info. Keep up the good work...We hope you will visit our infoformation often as we discuss topics of interest to you.

Anonimo ha detto...

My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!

enzorasi ha detto...

Dal 2009 ad oggi sono passati 7 anni: Lillo chiede " e allora?" : chi ha scritto su un blog per un tempo decente ha creato legami e quando qualcun altro stacca la spina si soffre, inutile negarlo. Quando torni? Perchè non scrivi più? Dove sei finito/a?
Siamo soli qua dentro, abbiamo cercato più o meno inconsciamente di creare un pieno a questo vuoto, un mondo parallelo. Abbiamo la paura di vedere diminuire gli abitanti e restare soli. Questo è.
Ma qua dentro c'è almeno una parte della nostra vita, se non cancelliamo il blog essa resta sospesa per sempre, leggibile, una malinconia enorme, forse un patrimonio non riconosciuto. Io sono Enzo e ci sono ancora, a modo mio ci sono ancora. Chissà se leggerai mai...chissà. Ciao..