martedì 31 marzo 2009

"Fix you"... means for?

Mi rendo conto di avervi già tediato qualche post fa con i Coldplay.
Ma ultimamente, non so che mi prende, ste 2 canzoni mi frullano nelle orecchie in continuazione.
Stavolta, però, ho bisogno di voi.


When you try your best but you don't succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can't sleep
Stuck in reverse
And the tears come streaming down your face
When you lose something you can't replace
When you love someone but it goes to waste.. could it be worse?
Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you
High up above or down below
When you're too in love to let it go
But If you never try you'll never know
Just what your worth
Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you
Tears streaming down your face
When you lose something you cannot replace
Tears streaming down your face and I
promise you I will learn from my mistakes
Tears stream down your face and I
Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you


Chi mi traduce "I will try to fix you"?
O, meglio, chi mi spiega come si può "fissare qualcuno"?
Intendo dire.. "fissare come"?


Guardare insistentemente (e se sì, i vostri occhi dritti nei suoi o di nascosto, magari da lontano?), immobilizzare (perchè?), stabilizzare (sì, ma come?), fermare (okay, ma dove?), imprimere nella memoria, stringere (sì, ma quanto?), avvolgere in una coperta o in un abbraccio, bloccare (d'accordo, ma per quanto?)..


E come decidete, voi, chi "fissare"? Chi "fissate" voi? Solo persone che conoscete bene, che vi regalano quotidianamente emozioni e sensazioni, o anche solo sorrisi o momenti condivisi?


Non vi capita mai di "fissare" qualcuno di cui non sapete nulla o quasi?

7 commenti:

gaz ha detto...

A voglia, è la mia attività preferita, tanto da mettere a volte in imbarazzo il "fissato" o in condizione di dover reagire...
Ma è più forte di me, è la curiosità, è la voglia di rubare un segreto, di conoscere im pò il suo mondo, e questo succede più spesso con uno sconosciuto e diretto negli occhi. Se c'è qualcuno com me, di solito mi arriva una gomitata con un bel "la smetti di fissare la gente...?"
Forse è una torbida perversione hihihi

JAENADA ha detto...

A me è capitato una sola volta nella vita.Ma non era una persona,non dal vivo almeno.Mi è successo con una foto.Sono 15 giorni che la fisso e non riesco a distogliermene.E' quella del tuo post del 16 Marzo.

Baol ha detto...

To fix penso che possa essere usato anche per "aggiustare"

Anche a me capita di fissare, sì, perchè magari c'è qualcosa di interessante in chi ho davanti o magari solo perchè vorrei capirlo meglio

un abbraccio

Antonia Storace ha detto...

Certo che si.Altrochè se mi capita.E' esattamente così che mi sono presa una cotta infinita per un ragazzo infinitamente fidanzato ... La gente dovrebbe girare con un cartello al collo,o una scritta sulla fronte,che dica : Fidanzato! Così almeno uno sa in anticipio chi è meglio fissare e chi no :D

Un sorriso.Antonia.

Luca ha detto...

Ettolina non c'è nulla di male a fantasticare un pò...anzi...Il problema è semmai quando poi uno non riesce a uscire dal magico mondo fantastico in cui si è immerso... o meglio quando ci esce e fa i conti con la cruda realtà...ma tant'è ;)

Per Antonia il cartello non c'è ma io ho risolto bene...Tutte quelle che fisso sono fidanzate...almeno al 90%...o è meglio non fissarle....per i più indisparati motivi....Le cerco con il "lanternino"...Quindi fai cosi magari cheidimi a me un parere....Hai visto mai che ho "l'occhio clinico" anche per i maschi! ;)

Alberto ha detto...

"FIX YOU"
Vuol dire "ti rimetterò in sesto", "ti aggiusterò" (come ha detto giustamente Baol - ndr) o anche -in senso lato- "mi prenderò cura di te".

La canzone è splendida, ottima scelta, anche se mi aspettavo di leggere un post sul terremoto. ;-)

Un abbraccio musicale :-)

Antonia Storace ha detto...

Serena Pasqua Spyppi.A te e a tutte le persone che ti sono care.

Un sorriso.Antonia.