lunedì 19 gennaio 2009

Borsellino: omicidio di Stato?

Questo video si conclude con una frase ben precisa: "PASSATE PAROLA".

E' stato pubblicato oggi sul blog di Beppe Grillo e dura 27 minuti circa.

Mi rendo conto che non tutti hanno il tempo materiale o la voglia (ma quest'ultima andrebbe trovata, se si vuole far propria un pizzico di sana informazione in più rispetto a quella propinataci dalla televisione o dai giornali italiani) per guardarlo interamente, ma sono convinta che ne valga la pena. E ne sono veramente così convinta, che il 30 Gennaio sarò tra i primi ad acquistare la rivista Micromega per leggere il fascicoletto ad essa allegato e curato da Marco Travaglio.

Io passo parola, voi perlomeno acchiappatela.

7 commenti:

fratello vento ha detto...

io non sono un grande funs di Travaglio ma il contenuto di questo video lo condivido pienamente! E credo che le affermazioni dell' autore siano un dato di fatto per chi conosce la storia della nostra patria. Borsellino era pienamente a conoscenza dell' attentato, sapeva che un carico di tritolo a lui destinato era entrato a Palermo, nel Palazzo di Giustizia di Palermo tutti sapevano e nessuno abbe il coraggio di fare qualcosa. Purtroppo l' Italia è anche questa. Però voglio concludere con una frase di Giovanni Falcone: "come tutte le cose umane anche la Mafia avrà una fine"..
cia ottimo post, argomento a me molto caro...

JAENADA ha detto...

Ho visto e sentito Travaglio dal vivo almeno 5-6 volte.Si può stimarne o meno il suo approccio ai fatti ma è indubbio che ci racconti cose che altri non ci raccontano.In modo serio e documentato.
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di leggere il suo:"La scomparsa dei fatti".Un resoconto inattaccabile sulla situazione della nostra paludata informazione televisiva e giornalistica.

Alessandra ha detto...

guarderò il video con calma nel pomeriggio cara Spippy.
Arrivo tardi per gli abbracci del post precedente? te ne lascio comunque uno qui! per te!
Ale

Spippy ha detto...

FRATELLO VENTO:

Se fossero di più gli italiani che si prendono a cuore argomenti come questo...

Un bacio.

JAENADA:

L'ascolto di Travaglio dal vivo mi manca. La prossima volta che ci vai mi porti con te?
Ho preso appunti circa il tuo suggerimento, ma sul comodino mi sta aspettando da Natale "il rompiballe", quindi devo dargli la precedenza ;)

ALE:

Con me non si arriva mai tardi per un abbraccio!!
Grazie mille, un baciottolo.

Antonia Storace ha detto...

Io acchiappo.Travaglio è stato nella mia facoltà lo scorso anno.Già lo seguivo da Santoro,ed è stata l'ulteriore conferma del grande giornalista che è,e dell'onestà intellettuale che lo caratterizza.Certo a taluni può non piacere,ma è fuor di dubbio che sia una "penna libera".

Un sorriso.Antonia.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Quante cose non sappiamo? Quante volte lo Stato era dalla parte opposta all'interesse della sua gente?

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Un abbraccio grande e forte.